Amoris laetitia. Guida alla lettura per tematiche trasversali

Amoris laetitia

Amoris laetitia. Guida alla lettura per tematiche trasversali, è uno studio su alcuni temi che attraversano tutta l’esortazione sull’amore familiare di Papa Francesco. Ho deciso di auto pubblicarlo, spinto da alcune persone alle quali, tempo fa, avevo sottoposto il lavoro per una opinione.

Amoris laetitia non è un documento semplice: sebbene sia caratterizzato da un registro colloquiale, presenta una sua complessità. Inoltre, sviluppa o, comunque, richiama una molteplicità di temi.

Io ho deciso di sviluppare delle riflessioni che analizzano solo alcuni temi, lungo tutta Amoris laetitia.

Credo che questa piccola guida alla lettura rappresenti un utile strumento di lavoro, oltre ad essere un approfondimento.

La stessa ratio mi ha guidato nel pubblicare il mio primo lavoro: “La via infallibile alla gioia“.

Infatti, servono strumenti per lavorare, ma servono strumenti anche per comprendere e per approfondire la realtà, compresa quella complessa realtà che è il matrimonio cristiano e tutto ciò che comporta: la famiglia, l’educazione, la trasmissione della vita, la relazione con il mondo e con la Chiesa.

Sono contento che Amoris laetitia. Guida alla lettura per tematiche trasversali esca a ridosso della X Giornata Mondiale delle Famiglie.

Auguro a chiunque volesse leggere questo breve contributo di poterne trarre profitto.

Comincia a leggere...Ecco le prime pagine del mio libro

Iscriviti alla mailinglist, riceverai il link per leggere un estratto del libro.